Come prenotare

GUIDA ALLA SCELTA DEL RESORT

In questa sezione vogliamo dare una breve guida e qualche consiglio per prenotare senza difficoltà la vostra vacanza da sogno alle Maldive. Il criterio di base per scegliere il resort è basato sul livello di conoscenza che avete delle caratteristiche delle varie isole maldiviane. Il nostro sito consente infatti di scegliere il villaggio di vostro gradimento con tre modalità diverse:

  1. Se non hai ancora le idee chiare su quale villaggio scegliere, cliccando sull’immagine animata “Trova il resort che fa per te” potrai restringere la scelta selezionando direttamente tutti i villaggi che corrispondono ad un criterio per te fondamentale, limitando così il ventaglio di resort adatti alle tue esigenze.
  2. Vuoi andare su un isola di un atollo in particolare? Usa allora la mappa interattiva che abbiamo realizzato, utile per trovare l’isola in base alla sua posizione geografica, e scegli tra i resort che proponiamo in quell’atollo.
  3. Se hai invece già le idee chiare su quale isola scegliere allora non devi fare altro che utilizzare il Form “PREVENTIVO ONLINE”, che è lo strumento più rapido per conoscere il costo di un soggiorno presso l’isola prescelta e per inviare la richiesta di prenotazione.

COME CALCOLARSI IL PREVENTIVO ONLINE

Dal form “Preventivo Online” la procedura è questa:

Una volta cliccato su INVIA, si aprirà quindi una pagina dove dovrai selezionare alcuni campi relativi al villaggio scelto:

Se non appare uno dei trasferimenti e trattamenti richiesti vuol dire che il villaggio prescelto non lo prevede. Una volta completato l’inserimento dei dati cliccando su CONTINUA si passerà ad una nuova pagina dove si dovrà inserire la quantità di camere richieste, e successivamente il sistema aggiornerà la pagina nella quale si dovrà scegliere se si intende prenotare una singola, una doppia ed una tripla, e quindi inserire gli occupanti della camera, specificando nel dettaglio quanti adulti, bambini ed infanti.

La scelta tra le tre tipologie va fatta in questo modo:

Una volta inseriti gli occupanti, solo nel caso della doppia vanno quindi specificati il numero degli adulti, dei bambini e infanti. NB: Vi ricordiamo che nella maggior parte dei villaggi è possibile avere la disponibilità di un solo letto aggiunto. Malgrado ciò nella soluzione “doppia” il sistema vi da la possibilità di selezionare anche 4 occupanti (2 adulti con 2 bambini); nella maggior parte dei casi infatti è possibile ospitare 2 bambini in camera ma con un solo letto aggiunto. In Vostro aiuto comunque ci sarà nei casi particolari una scritta in rosso che comparirà quando selezionate la tipologia di stanza, indicandovi la quantità di occupanti che il villaggio richiede per quella determinata tipologia di camera. Inoltre tra i servizi offerti dal resort e visualizzabile nella scheda è indicato se il villaggio accetta sistemazioni con 2 bambini in stanza con 2 letti aggiunti.

Una volta compilati selezionati tutti i campi a questo punto basterà cliccare su AGGIORNA per far comparire il costo per l’intero periodo di soggiorno indicato. Nel preventivo sono specificati i costi del soggiorno a camera (totale delle persone occupanti), i costi dei trasferimenti, la spesa per l’assicurazione obbligatoria e, nel caso di prenotazione del pacchetto soggiorno + voli, anche il costo del volo andata e ritorno per le Maldive.

In fondo alla pagina il totale complessivo della spesa per il soggiorno indicherà con precisione l’ammontare che vi costerebbe l’intero soggiorno al villaggio prescelto (con le opzioni indicate), in caso scegliate di prenotare con Maldivepertutti… non un Euro di più!

NB: nel caso di prenotazioni effettuate su preventivi personalizzati da noi inviati appositamente a mezzo e-mail, potranno essere addebitate al cliente anche le spese di apertura pratica.

LA FASE DI PRENOTAZIONE

Se avete intenzione di confermare il preventivo ed andare avanti con la prenotazione allora seguite attentamente queste importanti indicazioni.

Cliccando su CONTINUA accederete alla fase conclusiva della prenotazione. Si aprirà una nuova pagina con dei campi da compilare nel quale è necessario indicare:

Nella pagina compare anche una scritta in rosso dove sono indicati i costi dell'ASSICURAZIONE compresa nella prenotazione. L’assicurazione comprende il rimborso di quanto versato in caso di Annullamento viaggio (nei casi indicati nel contratto), il rimborso delle spese mediche e smarrimento bagaglio.

Una volta compilato il form, facendo attenzione a non commettere errori, basterà cliccare su PRENOTA per inviare ufficialmente la richiesta di prenotazione allo staff di Maldivepertutti.

Comparirà in questa fase una pagina con lo schema riassuntivo della prenotazione e con il totale della spesa del soggiorno. La richiesta sarà ovviamente sottoposta al controllo dello staff di Maldivepertutti che Vi contatterà per ogni chiarimento si dovesse ritenere necessario.

Vi ricordiamo che l’invio della richiesta è impegnativa per il cliente e presume una reale volontà di chi la invia a voler concretamente prenotare il soggiorno alle Maldive.

Nella pagina riassuntiva vi apparirà in alto il vostro codice di prenotazione. Tale codice serve per seguire sul nostro sito lo stato della vostra pratica, e visualizzare i dati riassuntivi della vostra prenotazione. Al momento dell’invio della richiesta riceverete inoltre una e-mail con tutti i dati riassuntivi della stessa. Altre e-mail inoltre vi comunicheranno ogni variazione nello status della pratica (presa in carico, conferma della disponibilità, conferma del pagamento ricevuto, ecc…).

CONFERMA E FIRMA DEL CONTRATTO

Una volta inviata la vostra richiesta, la nostra comunicazione sulla eventuale disponibilità avviene normalmente entro un tempo massimo di 48/72 ore. In caso positivo vi sarà inviata una e-mail nella quale, oltre ad informarvi della disponibilità della sistemazione (e dei voli nel caso di pacchetto) vi verrà allegato il contratto di viaggio da stampare, leggere attentamente e inviarci firmato per accettazione a mezzo fax o e-mail, insieme al pagamento dell’acconto (o del saldo nel caso la data di partenza sia a meno di 40 giorni dalla data dell’invio del contratto) a mezzo bonifico. Tutti i dettagli per effettuare il pagamento sono indicati nel contratto.

In alternativa per confermare la prenotazione potrete anche inserire il vostro codice di prenotazione e visualizzare la pagina riassuntiva della vostra prenotazione, nella quale oltre a visualizzare il contratto di viaggio, potrete effettuare il pagamento dell’acconto o del saldo comodamente a mezzo carta di credito con sistema sicuro e criptato.

IMPORTANTE: Dal momento della nostra comunicazione della disponibilità della camera e dall’invio della nostra e-mail è fondamentale inviarci il contratto firmato nel più breve tempo possibile! Solo con la ricezione del contratto firmato potremo infatti confermare la stanza al resort. Nel momento in cui il resort ci darà conferma di aver preso in carico la vostra prenotazione riceverete una mail ed il vostro stato della prenotazione cambierà in “CONFERMATA”
Nei periodi di alta stagione e nelle prenotazioni con date di partenza ravvicinate, in rarissimi casi potrebbe capitare che dal momento della nostra comunicazione di disponibilità camere e voli ed invio del contratto a quello del ricevimento del contratto firmato da parte Vs., tale disponibilità possa variare. Vi preghiamo pertanto qualora sia vostra intenzione confermare la prenotazione avvisarci prontamente in modo tale da bloccare per voi la camera al resort.
In ogni caso si informa che il contratto dovrà ritenersi perfezionato dall'acquirente solo ed esclusivamente nel momento in cui riceverete a mezzo e-mail la nostra conferma di prenotazione. Nel caso remoto si verificasse di non avere più la disponibilità della camera verrete da noi prontamente informati e il contratto dovrà ritenersi nullo. Se il cliente avesse già provveduto all'invio dell'acconto o del saldo del viaggio, proveremmo a trovare una soluzione ugualmente gradita ed in caso negativo l'importo ricevuto verrà da noi immediatamente restituito con il riaccredito della somma versata detratte eventuali spese bancarie e amministrative.

Per qualunque richiesta o domanda invia pure una e-mail a info@maldivepertutti.com. Non scordatevi inoltre di consultare la sezione FAQ del sito, dove ci sono molte riposte alle domande più comuni.

CONSIGLI IMPORTANTI

Prenotare con largo anticipo

Per sfruttare al meglio le potenzialità del nostro sito consigliamo vivamente, nei limiti del possibile, di non ridursi all’ultimo momento per decidere di prenotare. Programmarsi un viaggio alle Maldive con alcuni mesi di anticipo comporta infatti numerosi vantaggi:

  1. più tempo per valutare l’isola e fare la scelta giusta;
  2. evitare problemi di disponibilità nel resort scelto, e quindi la possibilità di non doversi accontentare della prima isola disponibile;
  3. maggiore possibilità di trovare un volo nella data prescelta;
  4. tariffe aeree più competitive

LA GESTIONE DELLA PRENOTAZIONE SEPARATA
(nel caso di prenotazione del “solo soggiorno”)

L’aspetto sicuramente più complicato che spesso scoraggia l’utente a prenotare il solo soggiorno separatamente dal volo è la difficoltà di gestire contemporaneamente le date del soggiorno con quelle del volo.

Il nostro consiglio al riguardo è quello di avere prima di tutto le idee chiare sulle date del viaggio e trovare per prima cosa la disponibilità di un volo.

Una volta che si è certi di aver trovato il volo e di poterlo acquistare, con le date del volo in mano si può passare alla richiesta della disponibilità al villaggio, che nel frattempo avrete magari già individuato e scelto. In caso di esito positivo basterà a questo punto inviarci la prenotazione, e una volta ricevuta la ns. mail con la conferma della camera prenotata, proseguire con l’acquisto del volo che avevate precedentemente individuato. In alcuni casi, quando trovate voli convenienti vi consigliamo di acquistarli semplicemente dopo aver avuto la conferma della disponibilità della camera al resort prescelto. Sarà ns. cura inviarvi il contratto e bloccare la camera fino a che non avrete inviato il pagamento (massimo entro 24 ore nei giorni lavorativi).

Vi ricordiamo di informarci sempre sulle date e gli orari dei vostri voli (se prenotati autonomamente), e di qualsiasi cambiamento dovesse occorrere, per poter informare il nostro referente alle Maldive.

L'ASSISTENZA DI MALDIVEPERTUTTI

Altro aspetto che spesso frena il cliente dal prenotare al di fuori dei Tour Operator tradizionali è il timore di non avere sufficiente assistenza sia durante la fase di prenotazione che alle Maldive. A tale scopo Maldivepertutti assicura ai propri clienti un contatto diretto con i ns. operatori durante tutto l’arco della gestione della pratica, dal momento della richiesta di prenotazione in Italia al quello del giorno di ritorno dalla vacanza. Per tutte le eventuali problematiche in Italia basta inviarci una e-mail (o in casi urgenti telefonare ai nostri numeri di Verbania).

Alle Maldive vi diamo la disponibilità di un ns. referente di lingua italiana reperibile 24 ore su 24, e vi assicuriamo il servizio di benvenuto all’aeroporto e di accompagnamento al mezzo che vi porterà alla vostra isola. Anche se non presente nell’isola il nostro referente vi lascerà un suo recapito e sarà comunque sempre disponibile telefonicamente per ogni eventuale inconveniente dovesse insorgere durante il vostro soggiorno al villaggio.

Buone vacanze con Maldivepertutti!

Il tuo preventivo

  • Cerca