Dettaglio news

24/06/2020
Le Maldive riaprono al turismo!!!

Siamo lieti di comunicare che il Presidente delle Maldive Ibrahim Mohamed Solih ha ufficialmente annunciato oggi che il prossimo 15 luglio 2020 le frontiere del Paese riapriranno al turismo!

Al momento apriranno solo i Resort, gli Hotel e le barche Safari, mentre per le Guest House l'apertura avverrà a partire dal 1 agosto.

Ecco un riassunto delle direttive:

- I turisti che viaggiano alle Maldive riceveranno un visto turistico gratuito di 30 giorni all'arrivo (come era prima della chiusura).
- Per poter entrare alle Maldive è obbligatoria una prenotazione confermata presso una struttura turistica regolarmente registrata.
- Nella fase iniziale di apertura, l'intero soggiorno deve essere prenotato in un unico resort. Non sarà quindi possibile suddividere il soggiorno in due o più strutture differenti.
- I turisti non saranno soggetti ad alcuna misura di quarantena all'arrivo alle Maldive.
- I turisti non saranno tenuti a presentare il risultato di test medici per entrare alle Maldive. Tuttavia, i viaggiatori con sintomi di COVID-19 saranno sottoposti a un test PCR all'arrivo a spese del viaggiatore. Inoltre, le autorità locali potranno a loro discrezione condurre test casuali, senza alcun costo per i viaggiatori.
-  Nell'ambito delle procedure di arrivo ai turisti verrà chiesto di compilare una scheda di dichiarazione sanitaria
-  Per i turisti che lo richiedono sarà possibile effettuare test per COVID-19 al fine di tornare nel loro paese di origine o per recarsi in altre destinazioni.

TORNA ALL'ELENCO NEWS

Il tuo preventivo

  • Cerca